L'azienda

Generalmente quando si presenta la storia di una azienda lo si fa elencando una serie di date e di eventi importanti. Nel caso di Marcello questo sarebbe riduttivo perché si perderebbe molto dell’amore, della passione, della dolcissima ironia di colui che, dal nulla, ha dato vita a tutto questo.
È quindi necessario fare un breve viaggio a ritroso nel tempo per capire che paradossalmente quella di Marcello non è la storia di un’azienda, è solo e semplicemente la storia di un uomo.
È il 26 settembre 1966 quando Marcello Errico, giovane commesso di 30 anni ma già esperto conoscitore di tessuti, indebitandosi per 600 mila lire, apre quello che oggi chiameremmo il suo primo punto vendita.
Si tratta, in realtà, di un piccolo locale di 25 mq. con un ingresso vetrina, uno scaffale e un bancone. Poca la merce esposta ma di eccezionale qualità: cravatte di Yves Saint Laurent, camicie Sir Bonser e tessuti Loro Piana.
Ma è proprio in questo piccolo locale che ha inizio il sogno di una vita, un sogno fatto di duro lavoro, di sacrifici, di sconfitte, di promesse disattese ma anche di vittorie e riconoscimenti, un sogno che dura da oltre 40 anni e che ha portato, grazie alla professionalità, allo stile ma soprattutto alla semplicità e al sorriso sempre dolcissimo di Marcello.